Skip to main content.
July 21st, 2011

ERINNA News: COMUNICATO STAMPA del 20 luglio 2011

SOLIDEA ESPRIME SOLIDARIETA’ AL CENTRO ANTIVIOLENZA ERINNA DI VITERBO

Erinna
In relazione alla chiusura del Centro Erinna di Viterbo, annunciata dalla Presidente Anna Maghi che ha denunciato nei giorni scorsi la volontà della Provincia di Viterbo di chiudere il Centro anticipando la scadenza della convenzione, l’Istituzione di genere e solidarietà della Provincia di Roma, Solidea, manifesta la sua solidarietà e la sua preoccupazione per voce della sua Presidente Maria Grazia Passuello.
“Esprimo solidarietà al Centro Erinna e alla sua Presidente riconoscendo, per esperienza diretta, l’egregio lavoro svolto in questi anni. Il Centro ha sempre svolto con competenza e dedizione un ruolo determinante per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza” dice Maria Grazia Passuello, Presidente di Solidea. “Ci chiediamo come sia possibile che venga interrotta una convenzione ad un realtà che si è guadagnata sul campo la credibilità e la stima di tutta la collettività e delle tantissime donne che ha saputo aiutare. E ci chiediamo anche come si può immaginare che associazioni appena nate, e prive di quella necessaria esperienza, possano sostituire una struttura con competenze e una storia maturate in anni di lavoro” continua la Passuello.

“Io in prima persona ho visto nascere questo Centro sin dai primi anni di lavoro con Solidea e sono testimone della bravura e della grande capacità del personale di Erinna. Anche per questo chiedo che venga rivista questa inspiegabile decisione che danneggia non solo chi ha lavorato con passione e dedizione, ma le donne che a Viterbo sanno di poter contare su un’accoglienza e su servizi di altissimo valore e qualità. La politica e le ragioni di partito non possono essere fatte sulla pelle delle donne e in particolare su quelle colpite dalla terribile piaga della violenza”.

Ufficio Stampa Solidea Communis srl Luisa Rizzitelli 345-4767246

Posted by Simone Federici in Post

This entry was posted on Thursday, July 21st, 2011 at 10:07 am and is filed under Post. You can follow any responses to this entry through the comments RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.