Skip to main content.
January 14th, 2011

Codemotion 2011

codemotion 2011
Codemotion compie un grande salto rispetto al Javaday: apre a tutti i linguaggi e tecnologie, catalizzando ancora di più sorgenti di creatività e opportunità di lavoro. Infine, sposta l’attenzione da un prodotto (Java, a suo tempo di Sun, ora di Oracle) ad una disciplina: la programmazione, a vantaggio di tutti.

Il Codemotion si terrà a Roma il 5 marzo 2011.
L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.
Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

Che cos’è Codemotion
Il programma di Codemotion verrà definito tramite Call for Paper pubblica e aperta a tutti. La selezione delle proposte avverrà mediate una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali, sia legate ai diversi linguaggi che allo sviluppo del software.

Durante Codemotion si potrà consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.
L’agenda della giornata prevede una intensa mattina di talk tecnici e un pomeriggio dove verranno organizzate sessioni di Ignite.
E’ in fase di definizione un concorso per premiare le migliori idee innovative sviluppate da giovani studenti Universitari di tutta Italia.

L’ingresso al Codemotion è come sempre gratuito.
Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

Contribuire al programma del Codemotion
Fino al 18 gennaio 2011 sarà possibile inviare le proprie proposte di talk per partecipare al programma della prima edizione del Codemotion, l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie.

La selezione delle proposte, pervenute tramite l’apposito modulo sul sito dell’evento, avverrà con una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali italiane, legate ai diversi linguaggi e allo sviluppo del software, che collaborano con il Codemotion. Le proposte selezionate saranno rese pubbliche nel mese di febbraio e verranno inserite nel programma ufficiale del Codemotion.

Codemotion è l’evoluzione del Javaday Roma e si svolgerà nell’unica giornata di sabato 5 marzo 2011 a Roma. Durante la manifestazione i partecipanti potranno prendere parte ad un’intensa mattinata di talk tecnici mentre nel pomeriggio sono previsti sessioni di presentazione di idee innovative e workshop tecnici.

Codemotion compie un grande salto rispetto al Javaday: apre a tutti i linguaggi e tecnologie, catalizzando ancora di più sorgenti di creatività e opportunità di lavoro. Infine, sposta l’attenzione da un prodotto ad una disciplina: la programmazione, a vantaggio di tutti.

L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.
Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

Posted by Simone Federici in Eventi

This entry was posted on Friday, January 14th, 2011 at 4:51 pm and is filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the comments RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.